Home » News » Foto e Ripresa » DJI Mavic Mini 2: il mini drone ora con video 4K e copertura fino a 10 km

DJI Mavic Mini 2: il mini drone ora con video 4K e copertura fino a 10 km

dji mini 2 evi 05 11 20 - DJI Mavic Mini 2: il mini drone ora con video 4K e copertura fino a 10 km

DJI rinnova il suo drone di primo prezzo, annunciando la disponibilità del nuovo Mavic Mini 2. Il nuovo drone ultra leggero (249 grammi) e pieghevole è ora dotato di alcune caratteristiche fino a ieri riservate ai fratelli maggiori come il sensore CMOS da 1/2,3″ con risoluzione da 12 mega-pixel che consente riprese video fino a risoluzione 4K a 30 fotogrammi al secondo (in Full HD fino a 60 fps) con codifica in H.264 fino a 100 Mbps, nonché scatti fotografici in formato RAW DNG.

dji mini 2 1 05 11 20 - DJI Mavic Mini 2: il mini drone ora con video 4K e copertura fino a 10 km

Migliorata anche la copertura di radiocomando e trasmissione del feed video (720p e con una latenza di circa 200 ms a seconda delle condizioni ambientali) grazie all’adozione della tecnologia OcuSync 2 che consente ora di far volare il drone fino a 10 km di distanza (rispetto ai 4 km del Mavic Mini precedente). L’autonomia di volo garantita dalla batteria ricaricabile da 5.200 mAh è invece rimasta sostanzialmente la stessa, passando dai precedenti 30 agli attuali 31 minuti del nuovo Mavic Mini 2.

dji mini 2 5 05 11 20 - DJI Mavic Mini 2: il mini drone ora con video 4K e copertura fino a 10 km

Dal punto vista estetico il nuovo mini drone è rimasto assolutamente simile, mentre sul lato software sono state introdotte alcune utili funzionalità come il QuickTransfer per sincronizzare facilmente le foto e i video con il proprio smartphone, il Download ritagliato per modificare al volo e sincronizzare una ripresa e Foto Migliorate per editare al volo gli scatti fotografici prima di condividerli con i propri amici e parenti.

Rispetto ai fratelli maggiori, il piccolo Mavic Mini 2 rimane ancora privo di sensori anti-collisione, mentre guadagna il radiocomando di ultima generazione del costruttore cinese. Il nuovo DJI Mavic Mini 2 è disponibile sul mercato al prezzo di listino di 459 Euro.

Per maggiori informazioni: DJI Mavic Mini 2

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: DJI

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X