Home » News » Audio » Klipsch Reference Premiere WiSA: diffusori wireless

Klipsch Reference Premiere WiSA: diffusori wireless

klipsch evi 16 01 2015 - Klipsch Reference Premiere WiSA: diffusori wireless
Klipsch ha svelato la Reference Premiere Wireless Home Theater, una nuova serie di diffusori per home cinema. Il termine “wireless” è riferito alla compatibilità con la tecnologia WiSA, di cui Klipsch è un membro fondatore. Abbiamo già visto altri prodotti compatibili con WiSA, come il TV Samsung 82S9W, i TV B&O Avant e il lettore Blu-ray Sharp SD-WH1000. La sua peculiarità è la possibilità di trasmettere, in wireless, un segnale audio fino a 7.2 canali, in qualità fino a 96kHz/24 bit e senza compressione.

klipsch 16 01 2015 - Klipsch Reference Premiere WiSA: diffusori wireless

A comporre la nuova serie sono cinque prodotti: i diffusori da pavimento RP-440WF, i diffusori monitor RP-140WM, il centrale RP-440WC, il subwoofer RP-110WSW e l’hub RP-HUB1. Ciascun diffusore è dotato di woofer con membrana Cerametallic e di tweeter con cupola in titanio con Tractrix Horn. Il cervello del sistema è costituito dall’hub, che provvedere a fornire la connettività wireless a tutti i diffusori. Gli ingressi disponibili includono quattro HDMI, un digitale ottico, un analogico e il Bluetooth con aptX.

Tutti i diffusori sono attivi, una caratteristica che ha permesso a Klipsch di ottimizzare il percorso del segnale dalla sorgente a ciascun modello, per realizzare un sistema capace di esprimere tutto il proprio potenziale. Klipsch non ha ancora rilasciato dichiarazioni su prezzi e data di uscita.

Fonte: Klipsch

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X