Home » News » B&O Avant 85: TV LCD Ultra HD da 85″

B&O Avant 85: TV LCD Ultra HD da 85″

bo 12 09 2014 - B&O Avant 85: TV LCD Ultra HD da 85"

B&O ha introdotto il TV Avant 55 pochi mesi fa, proponendolo come la nuova punta di diamante dell’intera gamma. La serie Avant si espande ora con l’arrivo di un secondo modello, provvisto di una diagonale di 85″. Evidentemente anche B&O sente l’esigenza di assecondare le richieste del mercato, sempre più ricettivo nei confronti dei TV di grandi e grandissime dimensioni. Avant 85, però, non è una semplice versione ingrandita. Il pannello è differente: Avant 55 utilizza un LED Edge, mentre il nuovo arrivato è un Direct LED con local dimming. La risoluzione è Ultra HD, come il 55″, mentre il resto delle specifiche non è cambiato.

bo 2 12 09 2014 - B&O Avant 85: TV LCD Ultra HD da 85"

I TV Avant sono offerti con base da pavimento, base da tavolo o staffa da muro, tutte motorizzate, per orientare il TV nella posizione preferita, automaticamente. Una volta spento, il televisore verrà riportato alla posizione iniziale. Il suono viene generato da una soundbar a scomparsa, contenente 8 driver: tre sono per le alte frequenze, tre per i medi e due per i bassi. Avant Integra anche la compatibilità con lo standard WiSA, una tecnologia sviluppata per garantire uno streaming wireless fino a 7.1 canali, con audio in alta definizione e senza compressione.

Altre caratteristiche interessanti sono la Smart TV, il 3D con occhiali attivi e l’app BeoRemote, per controllare le TV da smartphone e tablet Android o iOS. Avant 85 è proposto al prezzo di 19.995 Euro.

Per maggiori informazioni: Avant 85

Fonte: B&O

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X