Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » HDR Dolby Vision per Netflix, Warner, Sony, Universal e MGM

HDR Dolby Vision per Netflix, Warner, Sony, Universal e MGM

dolbyvision1 06 01 16 - HDR Dolby Vision per Netflix, Warner, Sony, Universal e MGM

Dolby annuncia al CES 2016 di Las Vegas accordi di partnership e licensing con Netflix, Warner, Sony, Universal e MGM per l’utilizzo dello standard HDR Dolby Vision. Dell’accordo con gli studios Warner Bros. e Sony Pictures già si sapeva da mesi (vedi news qui e qui), mentre sono novità assolute l’ingresso di Netflix (secondo servizio streaming VOD a scegliere l’HDR di Dolby dopo Vudu – vedi news), Universal e MGM.

dolbyvision2 06 01 16 - HDR Dolby Vision per Netflix, Warner, Sony, Universal e MGM

Serie TV “Marco Polo” di Netflix in HDR Dolby Vision sui nuovi OLED “Signature” di LG

Lo streaming in 4K Ultra HD con HDR di Netflix sarà quindi in formato Dolby Vision, mentre Universal e MGM hanno annunciato che tutti i nuovi titoli distribuiti in Ultra HD Blu-ray o in digital download / streaming Ultra HD saranno codificati in HDR Dolby Vision. Nei prossimi mesi arriveranno anche titoli di catalogo rimasterizzati in HDR Dolby Vision, che verranno progressivamente rilasciati in Ultra HD Blu-ray (e probabilmente anche in streaming VOD).

Ricordiamo che tutti i principali produttori TV (LG, Samsung, Panasonic, Sony, TCL) e lettori Ultra HD Blu-ray (al momento Panasonic e Samsung) hanno annunciato al CES 2016 il supporto all’HDR Dolby Vision per le gamme di prodotti certificate Ultra HD Premium.

Per maggiori informazioni: comunicati stampa qui e qui (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione Dolby Vision:

Fonte: Dolby

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X