Home » Speciali » IFA Berlino 2018 » Samsung: QLED senza retroilluminazione prima del 2020?

Samsung: QLED senza retroilluminazione prima del 2020?

quantum dot evi - Samsung: QLED senza retroilluminazione prima del 2020?

Le prime TV QLED Samsung capaci di emettere luce propria potrebbero arrivare sul mercato prima del 2020. Lo hanno dichiarato alcuni alti dirigenti del colosso coreano a IFA 2018, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti. Samsung ha confermato di essere attualmente molto impegnata nello sviluppo di questa tecnologia. I tempi non sono ancora maturi soprattutto per via dei costi estremamente alti.

I QLED capaci di emettere luce propria, noti anche come Quantum Dot Electro-Emissive, sono schermi altamente evoluti privi di LCD. I pixel sono formati da quantum dot stessi che generano le componenti cromatiche RGB, componendo così le immagini a video. Si parla quindi di controllo indipendente per ogni pixel (come gli OLED), nero assoluto, alta efficienza e luminosità.

Fino ad oggi tutte le previsioni stimavano l’uscita dei primi modelli dopo il 2020. Vedremo quindi se Samsung sarà capace di giocare d’anticipo.

Fonte: The Investor

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X