Home » News » Home & Gadget » Air Umbrella: ombrello con “scudo” ad aria

Air Umbrella: ombrello con “scudo” ad aria

airumbrella1 14 10 14 - Air Umbrella: ombrello con "scudo" ad aria

Il nuovo Air Umbrella sembra un po’ una torcia, ma è in realtà un ombrello tecnologico che sfrutta la pressione dell’aria (getti d’aria)  per creare uno scudo in grado di riparare dalla pioggia. Al momento ancora un progetto in crowdfunding su Kickstarter, con l’obiettivo di finanziamento già raggiunto e un arrivo sul mercato previsto per la fine del 2015, Air Umbrella sarà disponibile in tre versioni: “Air Umbrella a”, pensato per il pubblico femminile, lungo 30cm, con un peso di 500g e una batteria ricaricabile con autonomia di circa 15 minuti; “Air Umbrella b”, pensato per il pubblico maschile, lungo 80cm, con un peso di 800g e un’autonomia di circa 30 minuti; “Air Umbrella c”, allungabile da 50 fino 80cm, con un peso di 850g e un’autonomia di circa 30 minuti.

airumbrella2 14 10 14 - Air Umbrella: ombrello con "scudo" ad aria

Air Umbrella è pensato per riparare dalla pioggia fino a due persone, ma in caso di pioggia leggera può andare anche oltre. Il design è ancora provvisorio e potrebbe subire drastiche modifiche a ridosso dell’avvio della produzione e dell’introduzione sul mercato. In questa fase di finanziamento, Air Umbrella è acquistabile con prezzi a partire da 88 dollari (con caricabatterie incluso), mentre la commercializzazione è prevista ad un prezzo di circa 200 dollari. Un’idea originale, ma davvero troppo costosa.

Per maggiori informazioni: Air Umbrella

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Kickstarter

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X