Home » News » Multimedia » Raspberry Pi: disponibile il case ufficiale

Raspberry Pi: disponibile il case ufficiale

raspberry pi case 22 06 2015 - Raspberry Pi: disponibile il case ufficiale

Raspberry Pi ha finalmente un suo case ufficiale. Il piccolo PC, utilizzato ormai per gli scopi più disparati, può essere ora acquistato insieme ad un involucro progettato appositamente per contenerlo. Non occorre più, dunque, ricorrere al fai da te o a prodotti di terze parti. Il case può contenere un Raspberry Pi Model B + o Model B. Sono ovviamente presenti tutte le aperture per i connettori, con un aspetto complessivamente piacevole, grazie anche alla doppia colorazione (che, naturalmente, richiama il lampone, cioè il “raspberry”).

raspberry pi case 2 22 06 2015 - Raspberry Pi: disponibile il case ufficiale

L’assemblaggio è molto semplice: come si può vedere nell’immagine qui sopra, il case è composto di cinque componenti da montare ad incastro, senza dover utilizzare viti. Il prezzo del case ufficiale è molto contenuto: per acquistarlo sono sufficienti 6 Sterline, poco più di 8 Euro.

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X