Home » News » Multimedia » Rai HD: “The Avengers” in HD e 3D

Rai HD: “The Avengers” in HD e 3D

avengers1 09 09 14 - Rai HD: "The Avengers" in HD e 3D

Mercoledì 10 settembre, alle 21.15, Rai 2 trasmetterà in prima visione in chiaro il campione d’incassi della Marvel “The Avengers”. In contemporanea, il film sarà anche trasmesso in Full HD (1080i in Mpeg4) sul canale Rai HD (canale 501 del digitale terrestre). Ma la Rai ci offre un’ulteriore primizia, con lo stesso film che verrà poi ritrasmesso, a partire dalla mezzanotte sempre su Rai HD, ma questa volta in versione 3D (side by side).

avengers2 09 09 14 - Rai HD: "The Avengers" in HD e 3D

Evidentemente anche in Rai sono consapevoli che la versione in 2D HD del film avrà maggiore appeal sul grande pubblico (trasmettendola in orario “prime time”), ma apprezziamo l’iniziativa di dare un’opportunità anche a tutti gli appassionati di visione tridimensionale. Ricordiamo che il film, diretto da Joss Whedon, dura quasi 2 ore e mezza. Resta a questo punto da capire se la trasmissione in HD sarà accompagnata anche da una traccia audio in Dolby Digital 5.1 (speriamo!).

Fonte: Rai

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X