Home » News » Home & Gadget » Withings Aura: concilia sonno e risveglio

Withings Aura: concilia sonno e risveglio

aura 4 19 12 2014 - Withings Aura: concilia sonno e risveglio
Withings, un produttore specializzato nella realizzazione di dispositivi “smart”, ha realizzato un sistema per migliorare la qualità del sonno e del risveglio. Aura si presenta con l’aspetto di una lampada, ma il suo scopo non è legato all’illuminazione. Oltre al corpo principale viene fornito anche una fascia da posizionare sotto il materasso. Questa fascia va posizionata sotto il materasso, per poter monitorare la qualità del sonno. All’interno sono contenuti sensori che rilevano suoni, temperatura, movimenti e l’illuminazione della stanza. Tutte le funzioni vengono gestite tramite un’applicazione per smartphone: al momento sono supportati solo i dispositivi iOS, ma a breve arriverà anche il supporto per Android.

aura 3 19 12 2014 - Withings Aura: concilia sonno e risveglio

Oltre a fornire tutte le informazioni che determinano la qualità delle ore trascorse dormendo, Aura è in grado di favorire il ciclo sonno-veglia, proprio grazie alla lampada a LED. La luce viene emessa con colori ed intensità atti a stimolare il riposo o un risveglio più dolce. Il risultato è stato raggiunto basandosi sugli studi che legano la secrezione di melatonina a precise lunghezze d’onda della luce. Aura integra anche uno speaker, utilizzabile per riprodurre suoni che favoriscono il sonno o il risveglio. Grazie all’orologio è possibile impostare la sveglia, che ovviamente non utilizza una semplice suoneria. Quando si avvicina l’ora impostata, Aura provvede ad aumentare progressivamente la luminosità della luce emessa, utilizzando colori che permettono di svegliarsi dolcemente, nel momento ideale per il proprio bio-ritmo.

Aura è disponibile al prezzo di 299,99 Euro.

I prodotti Withings sono distribuiti in Italia da Audiogamma.

Fonte: Withings

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X