Home » News » Home & Gadget » Nintendo NX: nuova console in uscita a marzo 2017

Nintendo NX: nuova console in uscita a marzo 2017

nintendo nx 2 29 04 2016 - Nintendo NX: nuova console in uscita a marzo 2017
Nintendo ha svelato la data di uscita della sua prossima console. Nintendo NX, questo il nome attribuito al nuovo sistema, sarà disponibile in tutto il mondo (in contemporanea) a marzo del 2017. L’annuncio, comunicato durante la presentazione degli ultimi risultati finanziari, ha rivelato anche qualche sorpresa. Contrariamente a quanto supposto da molte fonti, la console non verrà mostrata all’E3 di Los Angeles (14-16 giugno). La presentazione ufficiale è fissata indicativamente entro la fine del 2016.

Il più stretto riserbo avvolge tutte le caratteristiche della console. L’unica parziale indicazione viene delle parole del CEO: NX non si limiterà a rimpiazzare il 3DS (la console portatile attualmente in vendita) e il Wii U (il sistema da casa). La dichiarazione sembra indicare che il nuovo sistema si proporrà come qualcosa di differente, rispetto al passato. L’accostamento di 3DS e Wii U potrebbe far pensare che NX non sarà semplicemente una console da casa, ma un ibrido che proporrà anche le possibilità offerte da una console portatile, come molte indiscrezioni sostengono da tempo.

Nei prossimi mesi potremo comunque dissipare tutti questi dubbi.

Fonte: Nintendo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X