Home » News » Audio » Denon PMA-50: ampli stereo con Bluetooth e NFC

Denon PMA-50: ampli stereo con Bluetooth e NFC

denon 3 21 01 2015 - Denon PMA-50: ampli stereo con Bluetooth e NFC
Denon ha annunciato l’uscita del PMA-50, un nuovo amplificatore stereo compatto. Le misure sono 200 x 86 x 258mm, con la possibilità di optare per una collocazione in orizzontale o verticale. Sul frontale troviamo un piccolo schermo OLED, utilizzato per indicare, tramite icone e testo, la sorgente in uso. All’interno troviamo un amplificatore in Classe D da 50W x 2 canali, su 4 Ohm. Denon ha utilizzato la tecnologia DDFA, la cui particolarità consiste nella presenza di uno stadio di uscita discreto, in modo da ottenere un rapporto segnale/rumore più elevato e una minore distorsione, rispetto a un Classe D “standard”.

denon 4 21 01 2015 - Denon PMA-50: ampli stereo con Bluetooth e NFC
L’audio in digitale viene elaborato tramite il circuito proprietario Advanced AL32 Digital Audio Processing. PMA-50 è dotato di vari ingressi digitali, inclusa una porta USB asincrona. Quest’ultima permette di sfruttare il DAC integrato per la riproduzione di file PCM a 192kHz/24 bit e DSD a 2,8MHz e 5,6MHz. E’ presente anche la connettività wireless, con Bluetooth aptX e NFC. Le altre opzioni disponibili, per il collegamento delle sorgenti, comprendono un ingresso analogico su RCA, due ingressi ottici e un coassiale, un’uscita cuffie frontale, su jack da 6,3mm e un’uscita per collegare un subwoofer.

 

L’uscita è prevista per questo mese, mentre il prezzo indicativo (per l’Europa) è fissato a 499 Euro.

I prodotti Denon sono distribuiti in Italia da Audiogamma.

Per maggiori informazioni: brochure del prodotto (in inglese)

Fonte: HDFever

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X