Home » News » Multimedia » Panasonic UB820: firmware Dolby Vision, Amazon Video e YouTube

Panasonic UB820: firmware Dolby Vision, Amazon Video e YouTube

panasonic ub820 dobyvision 1 27 08 18 - Panasonic UB820: firmware Dolby Vision, Amazon Video e YouTube

Panasonic è stata di parola e, come annunciato prima dell’estate, ha rilasciato entro la fine dell’estate l’atteso aggiornamento firmware Dolby Vision dedicato al suo lettore “HDR multi-standard” UB820 (HDR10, HDR10+ e ora anche Dolby Vision). Il nuovo aggiornamento firmware versione 1.25 introduce, infatti, il supporto Dolby Vision per i dischi Ultra HD Blu-ray compatibili, ma anche per l’app di Netflix. Ma le novità non finisco qua, visto che l’aggiornamento introduce anche la possibilità di accedere alle applicazioni Amazon Prime Video e YouTube, nonché il supporto Dolby Atmos (con core Dolby Digital Plus) per i titoli compatibili nel catalogo Netflix.

Stando alle prime informazioni riportate in rete, sembrerebbe che il supporto Dolby Vision sia perfettamente compatibile anche con il profilo previsto per i TV Dolby Vision di Sony. Sempre in rete sono state però riportate un paio di “anomalie”: per i possessori di un TV 4K HDR, avviando l’app di Netflix non c’è modo di uscire dalla modalità HDR (sia HDR10 che Dolby Vision) e sembra che anche l’app di Amazon Prime Video sia ancora da mettere a punto.

Difetti di gioventù che ci auguriamo possano essere sistemati con futuri rilasci firmware, così come il supporto media-player (sia da USB che in streaming DLNA) che rimane sempre castrato dall’impossibilità di riprodurre contenuti con tracce audio lossless (DTS-HD MA, Dolby TrueHD, Dolby Atmos e DTS:X).

Per maggiori informazioni: Firmware 1.25 UB820 / UB420

Fonte. Panasonic

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X