Home » News » Audio » Xtreamer Prodigy 4K: media-player Android 4K

Xtreamer Prodigy 4K: media-player Android 4K

xtreamer 06 02 2015 - Xtreamer Prodigy 4K: media-player Android 4K

Xtreamer ha annunciato l’uscita di Prodigy 4K, un nuovo media-player capace di supportare contenuti a risoluzione 4K. Il cuore del sistema è costituito da un SoC Mstar9180, costituito da una CPU ARM Cortex-A9 quad-core da 1,5GHz e da una GPU Mali-450. Il quantitativo di RAM installata ammonta a 2GB di DDR3, mentre per l’archiviazione dei dati troviamo 8GB di memoria flash, oltre ad un vano interno, capace di ospitare un hard disk da 3,5″ (fino a 4TB). Molto interessante la presenza di un ingresso HDMI, utilizzabile per collegare sorgenti esterne, come i decoder stand alone. L’interfaccia permette di visualizzare l’interfaccia del media-player in finestra, mentre si segue un programma TV. Stremare parla anche di HDMI recording, il che farebbe pensare alla possibilità di registrare i programmi TV su disco (ma generalmente queste funzioni sono utilizzabili solo in assenza di HDCP).

xtreamer 4 06 02 2015 - Xtreamer Prodigy 4K: media-player Android 4K

Ottima la connettività: troviamo il Wi-Fi, una porta Gigabit Ethernet, un’uscita HDMI, un lettore di schede SD/MMC, un’uscita ottica, due porte USB 2.0, una porta USB 3.0 host e una slave. Prodigi 4K supporta AirPlay, Miracast e AllCast. Il sistema operativo è Android Kit Kat 4.4, con la possibilità di accedere al Google Play Store. Le possibilità sono molteplici: si possono utilizzare numerosi servizi in streaming, come Netflix, YouTube o Spotify, oppure utilizzare Kodi (conosciuto, fino a poco tempo fa, come XBMC).

I formati supportati includono H.264, H.265, MPG/MPEG/MP4, TS, M2ts, AVI, BD-ISO, 3D-MVC, DVD-ISO, WMV, FLV, F4V, MKV, Xvid, DAT, VOB, AVS, 3GP, WebM, OGM, TP, TRP, MOV, RM/RMVB e tanti altri ancora. Per l’audio sono compatibili i formati MP3, AAC, WMA, OGG, FLAC, WAV, APE, LPCM, Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. E’ supportato il passthrough dell’audio in Dolby e DTS, e si possono anche riprodurre le sorgenti 3D.

Prodigy 4K sarà disponibile a metà febbraio, al prezzo di 179 Euro. Effettuando un pre-ordine si ottiene uno sconto di 30 Euro, con in omaggio un AirMouse da 20 Euro.

A seguire il video di presentazione:

Per maggiori informazioni: sito ufficiale (in inglese)

Fonte: Xtreamer

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X