Home » News » TV 105″ LG 105UB9 in uscita a novembre

TV 105″ LG 105UB9 in uscita a novembre

lg 11 09 2014 - TV 105" LG 105UB9 in uscita a novembre
E’ sotto gli occhi di tutta la tendenza, da parte di molti produttori, a puntare sempre di più su televisori di grandi dimensioni. A motivare questa scelta sono l’esistenza di una nicchia ricettiva, specialmente negli Stati Uniti, nonché i maggiori margini di guadagno garantiti da questo segmento di prodotti. Tra i TV più imponenti, rientra sicuramente il 105UB9 di LG. Questo modello è stato annunciato lo scorso anno ed è stato poi presentato al CES 2014 di Las Vegas. Nonostante il mercato europeo sia ancora orientato su prodotti più piccoli, LG ha deciso di portare la sua ammiraglia anche nel Vecchio Continente, dove arriverà a novembre.

La dotazione comprende un pannello LCD a LED con risoluzione Ultra HD da ben 105 pollici di diagonale, con un rapporto d’aspetto in 21:9, quindi particolarmente adatto alla visione di contenuti cinematografici in formato 2.35:1. Altre funzioni di sicuro interesse sono il 3D passivo, la Smart TV ottimizzata per sfruttare l’estensione dello schermo in larghezza e gli speaker sviluppati con la collaborazione di Harman Kardon.

Il listino europeo dovrebbe essere fissato a 49.999 Euro.

Fonte: HDFever

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X