Home » News » Amazon Prime Video in arrivo su tutte le Android TV

Amazon Prime Video in arrivo su tutte le Android TV

Prime Video Android TV - Amazon Prime Video in arrivo su tutte le Android TV

L’applicazione Amazon Prime Video è stata aggiunta al Google Play Store per Android TV. La notizia potrebbe non sembrare così importante ad una prima lettura. Non tutti sanno che l’app non è ufficialmente disponibile su tutti i dispositivi con Android TV. Ad oggi sono infatti molti i televisori che non compatibili. Fanno eccezione i Sony per via di accordi particolari che hanno portato ad integrare l’applicazione tra quelle pre-caricate su vari modelli.

Per altri prodotti non è invece possibile trovare soluzioni ufficiali: l’app per lo streaming di Amazon non è mai stata presente. L’attesa non è però ancora del tutto finita. Nel momento in cui scriviamo è possibile trovare Prime Video – Android TV sul Play Store, ma non viene consentita l’installazione su alcun dispositivo. Tutti i prodotti risultano non idonei. Collegandosi direttamente con un Android TV l’app non appare tra quelle presenti, nemmeno effettuando una ricerca. Siamo certi che sia però solo questione di tempo e che probabilmente il rilascio sia graduale e avvenga per aree geografiche.

Fonte: Google

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X