Home » News » Audio » Oppo UDP-205EU: il super lettore Ultra HD Blu-ray “universale”

Oppo UDP-205EU: il super lettore Ultra HD Blu-ray “universale”

oppo UDP 205 1 27 04 17 - Oppo UDP-205EU: il super lettore Ultra HD Blu-ray "universale"

Dopo aver introdotto il suo primo lettore Ultra HD Blu-ray UDP-203EU, Oppo annuncia l’arrivo del nuovo lettore di riferimento UDP-205EU.

oppo UDP 205 2 27 04 17 - Oppo UDP-205EU: il super lettore Ultra HD Blu-ray "universale"

Sebbene la base di partenza sia comune al fratellino 203, il nuovo UDP-205EU si presenta con una scocca e un telaio a doppio strato decisamente Hi-End e completo di finitura in spesso alluminio spazzolato. Ma le novità riguardano soprattutto la componentistica, grazie all’integrazione di un’alimentazione con trasformatore toroidale dedicata esclusivamente all’audio con relative uscite stereofoniche sia bilanciate XLR che sbilanciate RCA.

Novità anche sul fronte DAC, grazie all’integrazione di una coppia di prestigiosi ESS Sabre ES9038PRO, che assicurano la conversione D/A sia delle tracce stereo PCM fino 192 kHz / 24 bit e DSD fino a 5,6 MHz (DSD128), che delle tracce multicanale lossy e lossless fino a 7.1 canali e con le relative uscite analogiche. Per il resto, la nuova sorgente è “universale” e in grado di riprodurre supporti Ultra HD Blu-ray, Blu-ray 2D e 3D, DVD, DVD Audio, SACD (anche multicanale) e CD (anche con tracce HDCD).

oppo UDP 205 3 27 04 17 - Oppo UDP-205EU: il super lettore Ultra HD Blu-ray "universale"

Per assicurare la compatibilità con tutti i supporti, Oppo ha sviluppato internamente sia la meccanica di lettura, sia il processore, siglato Oppo ARM OP8591 e completo di funzionalità upscaling di qualsiasi sorgente (anche esterna via ingresso HDMI 2.0a) fino a risoluzione 4K Ultra HD a 60 fotogrammi al secondo. Per quanto riguarda la riproduzione dei film in Ultra HD Blu-ray viene naturalmente assicurata la compatibilità con l’HDR10 e nei prossimi mesi verrà rilasciato un aggiornamento firmware di supporto al Dolby Vision. A completare la dotazione sono anche presenti due porte USB 3.0 posteriori e una USB 2.0 frontale per il collegamento di hard-disk e pennette, connettività Ethernet Gigabit e Wi-Fi ac dual-band con supporto streaming contenuti multimediali (anche in HEVC 4K Ultra HD) e porta infra-rosso sia frontale che posteriore.

oppo UDP 205 4 27 04 17 - Oppo UDP-205EU: il super lettore Ultra HD Blu-ray "universale"

L’arrivo in Italia del nuovo Oppo UDP-205EU è previsto a partire dal 15 maggio al prezzo di listino i 1.799 Euro (con 3 anni di garanzia) o in versione “multiregion” al prezzo di 1.919 Euro.

Per maggiori informazioni: Oppo UDP-205EU

Fonte: Labtek / Oppo Digital

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X