Home » News » Mobile » Smartphone Lumia: Windows 10 Mobile in dirittura d’arrivo

Smartphone Lumia: Windows 10 Mobile in dirittura d’arrivo

windows10mobile 21 12 15 - Smartphone Lumia: Windows 10 Mobile in dirittura d'arrivo

Dopo averne rinviato l’arrivo lo scorso dicembre (vedi news), Microsoft sembrerebbe finalmente pronta a rilasciare l’aggiornamento a Windows 10 Mobile per i suoi smartphone Lumia attualmente dotati di sistema operativo Windows Phone 8 / 8.1. Stando alle ultime indiscrezioni, Microsoft rilascerà Windows 10 Mobile con un approccio simile al rilascio di Windows 10 per PC, ovvero tramite un tool che analizzerà lo smartphone indicando poi la possibilità o meno di proseguire con l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo.

win10mobile 1 18 01 16 - Smartphone Lumia: Windows 10 Mobile in dirittura d'arrivo

Il “Mobile Upgrade Advisor” sarebbe già pronto e attualmente in fase di beta-testing (vedi link), con un rilascio pubblico atteso a giorni. Oltre a determinare la compatibilità dello smartphone con il nuovo Windows 10 Mobile, il tool di aggiornamento potrà anche suggerire di liberare spazio d’archiviazione (foto, video, musica) per consentire una corretta installazione del nuovo sistema operativo. File personali che potranno momentaneamente essere spostati su scheda di memoria microSD o caricati in cloud su OneDrive. Stando agli ultimi rumour, l’aggiornamento ufficiale di Windows 10 Mobile (per i Lumia Windows Phone 8 / 8.1, visto che è già integrato di fabbrica nei recenti Lumia 950 / 950 XL) potrebbe arrivare a partire dalla prossima settimana.

Fonte: Neowin

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X