Home » News » Home & Gadget » Honeywell: termostati ora con supporto a IFTTT

Honeywell: termostati ora con supporto a IFTTT

honeywell 17 12 2014 - Honeywell: termostati ora con supporto a IFTTT
Honeywell Environmental Control, un marchio che si occupa di realizzare soluzioni di regolazione automatica per il mercato residenziale e commerciale, ha annunciato il supporto a IFTTT (If This Then That) per il termostato evohome Connected Comfort. IFTTT è un servizio in cloud, con sito e anche applicazione per smartphone, capace di offrire un’interazione con oltre 129 prodotti e servizi connessi. Le possibilità di controllo sono molto ampie: è possibile, ad esempio, impostare la modalità a risparmio energetico se l’applicazione per smartphone rileva che l’utente si trova lontano da casa. Un’altra opzione disponibile è l’accensione del riscaldamento nel caso in cui si rilevi una temperatura esterna più bassa di quella impostata come valore limite. IFTTT, quindi, consente di regolare una serie di funzioni predefinite al verificarsi di determinate condizioni. Si può anche regolare l’uso del riscaldamento in base alle previsioni meteo.

Umberto Paracchini, Marketing & Communication Manager EVC per il sud Europa di Honeywell, ha commentato:

Siamo davvero entusiasti di disporre di una APP come IFTTT che rende ancora più intelligente il termostato. Dispositivi come il nostro evohome cc permettono finalmente di avere un controllo della temperatura differenziato per le diverse aree dell’abitazione rivoluzionando così il concetto di riscaldamento interno offrendo altresì la possibilità di risparmiare fino al 40% sulle spese energetiche.

Evohome permette di gestire fino a 12 differenti zone di qualsiasi abitazione, con qualsiasi tipologia di impianto, termosifoni o riscaldamento a pavimento, personalizzando la temperatura di ogni spazio in base alle esigenze. Il termostato riconosce quando una finestra è aperta, ed è in grado di apprendere le abitudini di ogni persona. Evohome è provvisto di la app Total Connect Comfort (iOS e Android), che permette di accendere, spegnere e regolare la temperatura, ovunque si trovi l’utente. Evohome Connected Control Base Pack è disponibile al prezzo di 299 Euro IVA esclusa, e comprende una console di gestione, un modulo wireless e il gateway per il collegamento web.

Fonte: Honeywell

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X