Home » News » Multimedia » Wuaki.tv: piattaforma VOD per film e serie TV

Wuaki.tv: piattaforma VOD per film e serie TV

wuaki 31 12 2014 - Wuaki.tv: piattaforma VOD per film e serie TV

Un nuovo servizio per lo streaming video”on demand” è sbarcato in Italia. Si tratta di Wuaki.tv, attualmente disponibile in versione Beta (quella completa arriverà nel 2015). Wuaki.tv è una compagnia spagnola, parte del gruppo giapponese Rakuten, specializzato in e-commerce (molti conosceranno play.com). La piattaforma è già presente in vari mercati: è leader in Spagna, con 1,4 milioni di utenti, e opera già in Francia, Germania e Regno Unito. Entro la fine del 2015 è prevista la presenza in 15 Paesi. I contenuti offerti comprendono film e serie TV (a noleggio o da acquistare e anche in HD), con un occhio di riguardo per le produzioni realizzate in Europa.

Josep Mitjà, cofondatore di Wuaki.tv, ha dichiarato:

L’Italia rappresenta per noi un mercato di grande interesse per quanto concerne la TV non lineare. Il settore attraversa una fase di continuo sviluppo che crescerà sempre di più con l’aumentare della penetrazione della banda larga. Siamo lieti di lanciare Wuaki.tv anche nel Bel Paese e siamo convinti di attrare un elevato numero di utenti. Di fatto, il nostro catalogo conterrà gli ultimi film hollywoodiani, ma anche il meglio delle serie TV e della produzione cinematografica europea. Il fatto di dare spazio anche a produzioni europee rappresenta per noi una vera e propria missione culturale.

Il catalogo comprende titoli Warner, Disney, Sony, Fox, HBO, eccetera. Wuaki.tv è disponibile su PC, console, tablet e smartphone iOS e Android, Chromecast e Smart TV. Per registrarsi alla Beta è sufficiente registrarsi sul sito wuaki.tv, oppure su comingsoon.it.

Fonte: Coming Soon

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X