Home » News » Multimedia » AMD FreeSync 2 e Nvidia G-Sync HDR: gaming HDR su PC

AMD FreeSync 2 e Nvidia G-Sync HDR: gaming HDR su PC

nvidia gsync hdr evi 19 01 17 - AMD FreeSync 2 e Nvidia G-Sync HDR: gaming HDR su PC

Sia AMD che Nvidia annunciano aggiornamenti per le loro tecnologie di “Adaptive Frame Rate”, che consentono ai monitor compatibili di agganciare in tempo reale la corretta frequenza di refresh in arrivo dalla scheda video (fondamentale nel gaming). I nuovi AMD FreeSync 2 e Nvidia G-Sync HDR garantiranno ora anche al supporto al gaming PC in HDR, sempre tramite monitor compatibili.

amd freesync2 19 01 17 - AMD FreeSync 2 e Nvidia G-Sync HDR: gaming HDR su PC

Entrambe le aziende dichiarano al momento il supporto allo standard HDR10, seppur con soluzioni di tone-mapping simili a quanto proposto dall’HDR Dolby Vision. AMD sta collaborando con Samsung per il rilascio di monitor PC compatibili con il FreeSync 2, mentre Nvidia ha siglato partnership con Acer e Asus per il supporto al nuovo G-Sync HDR. Tra i primi titoli compatibili con l’HDR10 vi saranno “Mass Effect: Andromeda” e “Shadow Warrior 2”.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa AMD e Nvidia (in inglese)

Fonte: AMD / Nvidia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X