Home » News » Sky Q: prezzi e disponibilità dei decoder

Sky Q: prezzi e disponibilità dei decoder

sky q 2 18 11 2015 - Sky Q: prezzi e disponibilità dei decoder
La divisione britannica di Sky ha svelato i costi per accedere all’offerta di Sky Q (vedi news). Si parte da un minimo di 42 Sterline (55 Euro) per il decoder Sky Q, per poi salire a 54 Sterline (70 Euro) per Sky Q Silver. Si possono poi aggiungere i pacchetti cinema (17 Sterline al mese) e sport (25,50 Sterline al mese), singolarmente o insieme (in questo caso il prezzo è di 34,50 Sterline). Il costo dell’offerta complessiva è di 76,50 Sterline per Sky Q e 88,50 Sterline (116 Euro) per Sky Q Silver.

I prezzi possono sembrare molto alti rispetto al mercato italiano, ma questo vale per tutti i costi relativi al Regno Unito. Non ci si deve quindi far trarre in inganno dal paragone diretto. Giova, piuttosto, il confronto con il pacchetto più completo disponibile al momento. Il costo è di 87 Sterline al mese (114 Euro), con la possibilità di vedere i programmi su due decoder. La differenza è quindi molto ridotta: solo 1,50 Sterline.

sky q 4 18 11 2015 - Sky Q: prezzi e disponibilità dei decoder

Sky Q Mini

L’abbonamento mensile non è però l’unico costo da sostenere. Gli utenti dovranno pagare 50 Sterline per l’installazione e dovranno sostenere un costo per i decoder. Sky privilegerà gli utenti abbonati a Sky Broadband, Movies o Sport, fornendo i decoder in anticipo e con sostanziosi sconti. Sky Q costerà 99 Sterline (130 Euro), Sky Q Silver 149 Sterline (200 Euro). Si potrà anche optare per il bundle con Sky Q Silver e Sy Q Mini, al prezzo di 99 Sterline. Tutti gli altri utenti dovranno spendere cifre sensibilmente superiori, corrispondenti a 249 Sterline (330 Euro) per Sky Q e 299 Sterline (390 Euro) per Sky Q Silver, sempre disponibile anche come bundle e senza variazioni di prezzo.  Sarà poi possibile acquistare i singoli Sky Q mini a 99 Sterline ciascuno.

Nel comunicare i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre, Sky ha anche annunciato l’uscita di nuovi decoder Sky+ HD in Germania e Italia. Sembrerebbe quindi che il prodotto in arrivo, nel nostro Paese, non sia propriamente un decoder Sky Q, ma un prodotto compatibile con gli stessi servizi. Rimaniamo comunque in attesa di conoscere maggiori dettagli a riguardo.

Fonte: Pocket-lint

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X