Home » News » Home & Gadget » Starbreeze StarVR: visore QHD per realtà virtuale

Starbreeze StarVR: visore QHD per realtà virtuale

starvr1 15 06 2015 - Starbreeze StarVR: visore QHD per realtà virtuale
Un nuovo visore per la realtà virtuale è pronto ad arrivare sul mercato. A presentarlo, nella cornice dell’E3 di Los Angeles, è Starbreeze. Il prodotto prende il nome di StarVR, e si prensenta con caratteristiche tecniche di ottimo livello. Le immagini vengono generate tramite due schermi LCD QHD, 2560 x 1440 pixel ciascuno. I movimenti del capo vengono tracciati tramite giroscopi, accelerometri e magnetometri, in modo da ottenere una mappatura a 360°.

Notevole anche il campo visivo (FOV, Field Of View), che raggiunge i 130° in verticale e i 210° in orizzontale. La visuale è quindi più ampia, rispetto a concorrenti come Oculus Rift, che si ferma a circa 100°. Starbreeze, in qualità di sviluppatore videoludico (ha realizzato titoli come Payday 2 e Brothers: A Tale of Two Sons), intende proporre StarVR come mezzo per valorizzare le proprie creazioni. Il primo gioco annunciato sarà ispirato a The Walking Dead.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X