Home » News » Home & Gadget » Netgear Arlo: videocamera di sicurezza HD e senza fili

Netgear Arlo: videocamera di sicurezza HD e senza fili

arlo evi 14 05 15 - Netgear Arlo: videocamera di sicurezza HD e senza fili

Netgear annuncia la disponibilità di Arlo Smart Home HD Security Camera, una piccola videocamera HD (1280 x 720 pixel) di sorveglianza, facile da installare e totalmente senza fili. Netgear Arlo trasmette, infatti, le immagini via Wi-Fi ed è alimentata a batterie (CR123) con autonomia fino a 6 mesi.

arlo2 14 05 15 - Netgear Arlo: videocamera di sicurezza HD e senza fili

E’ dotata di un’ottica con campo visivo di 130°, di modalità di ripresa notturna a infrarosssi ed è anche resistente all’acqua (certificazione IP65) e alle temperature estreme (per installazioni anche in esterna). Arlo viene venduta completa di una basetta dedicata, da collegare al vostro router / modem di casa, che consente di consultare la videocamera anche da remoto via applicazione dedicata per smartphone e tablet iOS, Android e Kindle Fire.

arlo3 14 05 15 - Netgear Arlo: videocamera di sicurezza HD e senza fili

Con un’unica basetta è possibile collegare fino a 15 videocamere Arlo e consultarne fino a 4 in contemporanea. L’applicazione è anche completa di sistema di notifica push o via email per avvertire in caso di presenze “sospette” (Argo è dotata di sensori di movimento). Tutte le registrazioni vengono archiviate in cloud con 1GB di spazio gratuito. Sono disponibili vari kit con una o fino a 3 videocamere Arlo (tutte complete di base “station”). Il prezzo base è di 259 Euro della versione singola e fino a 519 Euro della versione con 3 videocamere.

Di seguito le principali caratteristiche dichiarate:

– 100% senza fili, per essere collocata ovunque;
– Registrazioni in HD con campo visivo di 130°;
– Modalità per la visione notturna;
– Resistenza all’acqua e a qualsiasi temperatura;
– Alert di movimento con invio di notifiche in tempo reale;
– Supporto magnetico che permette di spostare le videocamere da una stanza all’altra in pochi minuti;
– Design compatto e discreto;
– Alimentata con batterie che durano fino a 6 mesi;
– Cloud gratuito fino a 1GB;
– App di gestione gratuita.

Per maggiori informazioni: Netgear Arlo

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Netgear

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X