Home » News » Mobile » Polizia di Dubai con Supercar e Google Glass

Polizia di Dubai con Supercar e Google Glass

dubai2 02 10 14 - Polizia di Dubai con Supercar e Google Glass

Gli agenti della polizia stradale di Dubai hanno la fortuna di poter pattugliare a bordo di Supercar del calibro di Bugatti Veyron, Lamborghini Aventador, Ferrari FF, Bentley Continental, Mercedes SLS Gullwing, Chevrolet Camaro, Aston Martin One-77 e McLaren MP4-12C, ma saranno presto dotati di Google Glass per poter effettuare lo scanning di targhe sospette in tempo reale, nonché effettuare il riconoscimento facciale dei cittadini fermati per un controllo. I Google Glass saranno collegati direttamente con la banca dati centrale della Polizia di Dubai ed inoltreranno agli agenti tutte le evenutali segnalazioni sospette.

Il prossimo mese, la Polizia di Dubai lancerà un’applicazione per smartphone che consentirà ai cittadini di segnalare con foto eventuali violazioni stradali, nonché piccoli incidenti per consentire alle forze dell’ordine di intervenire più velocemente sul posto. Pensate se un’applicazione del genere venisse rilasciata anche in Italia! 🙂 Ricordiamo che il piccolo e ricchissimo Stato degli Emirati Arabi ha uno dei tassi di criminalità più bassi al mondo.

Di seguito un servizio dei colleghi di Gulf News:

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X