Home » Speciali » CES 2017 - Las Vegas » Netatmo: Rilevatore di fumo e Allarme intrusione “smart” in arrivo

Netatmo: Rilevatore di fumo e Allarme intrusione “smart” in arrivo

Netatmo security 1 04 01 17 - Netatmo: Rilevatore di fumo e Allarme intrusione "smart" in arrivo
La francese Netatmo annuncia al CES 2017 di Las Vegas l’arrivo di due nuovi dispositivi “smart” dedicati alla sicurezza in casa. Il nuovo Rilevatore Intelligente di Fumo (Smart Smoke Alarm) può essere installato in qualsiasi ambiente di casa e una volta configurato con l’applicazione “Netatmo Security” (la stessa utilizzata per gestire le telecamere di sicurezza Welcome e Presence) è in grado di inviare una notifica al proprio smartphone in caso di presenza di fumo e di attivare un allarme di 85dB. Il Rilevatore funziona a batteria con un’autonomia dichiarata di circa 10 anni e si possono installare quanti rilevatori si vuole, rinominandoli in base all’ambiente (“cucina”, “salotto”, “camera da letto”, ecc…).

Netatmo security 2 04 01 17 - Netatmo: Rilevatore di fumo e Allarme intrusione "smart" in arrivo

Grazie alla sua funzione di auto-controllo, inoltre, il Rilevatore esegue controlli continui per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. Vengono inviati rapporti settimanali che possono essere consultati tramite l’App e il dispositivo è compatibile con Apple Home Kit e all’applicazione IFTTT per creare scenari personalizzati.

Netatmo security 3 04 01 17 - Netatmo: Rilevatore di fumo e Allarme intrusione "smart" in arrivo

Il nuovo Allarme di Sicurezza (Indoor Security Siren) è, invece, un accessorio per la telecamera “smart” Welcome. L’Allarme si aziona automaticamente se Welcome o i Tag rilevano un intruso, con una sirena di 110 dB. L’utente riceve una notifica specifica in tempo reale sul proprio smartphone – come “Faccia sconosciuta rilevata” o “Movimento rilevato sulla porta del garage” – insieme con il video dell’azione, filmato da Welcome. Sia che l’utente sia in casa o meno, l’Allarme di Sicurezza suona quando c’è un intruso. Esso può essere attivato anche manualmente con un semplice click tramite smartphone. Il dispositivo è anche completo di una funzione di rilevamento di manomissione che riconosce le vibrazioni e gli impatti e suona se un intruso cerca di rimuoverlo o disattivarlo.

Disponibilità e prezzi saranno svelati nelle prossime settimane.

Per maggiori informazioni: Netatmo Smart Smoke Alarm e Indoor Security Siren

Di seguito un filmato di presentazione del Rilevatore di Fumo:

Fonte: Netatmo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X