Home » News » Audio » Onkyo: in arrivo due sintoampli top e un pre/processore

Onkyo: in arrivo due sintoampli top e un pre/processore

onkyo rz evi 29 03 16 - Onkyo: in arrivo due sintoampli top e un pre/processore

Onkyo RZ810

Le prime indiscrezioni sui sintoamplificatori Onkyo di fascia alta risalgono alla fine del 2015 (vedi news). Secondo alcune fonti la presentazione si sarebbe dovuta tenere al CES 2016, ma così non è stato. A breve distanza dall’annuncio dei modelli di gamma media (vedi news 1 e news 2) giungono ora nuove informazioni ufficiose. I due prodotti di fascia più elevata dovrebbero prendere il nome di TX-RZ1100 e TX-RZ3100. Contrariamente a quanto trapelato in precedenza, si tratterebbe di amplificatori in Classe A/B e non in Classe D.

RZ1100 dovrebbe gestire 9.2 canali mentre RZ3100 potrebbe pilotare fino a 11.2 canali. L’erogazione sarebbe pari a 200W per canale su 6 Ohm. La sezione di amplificazione sembrerebbe dotata di un trasformatore toroidale e di un trasformatore IEC per lo stadio di preamplificazione. Le specifiche dovrebbero includere tutte le funzioni presenti sui modelli di fascia inferiore, come AccuEQ con AccuReflex, il multi-room con FireConnect e un DAC AKM a 32 bit con supporto per i file DSD.

Si parla anche di 8 ingressi e 3 uscite HDMI 2.0a, compatibilità con AirPlay e Spotify Connect, Wi-Fi Direct e Bluetooth. Dovrebbe inoltre arrivare anche il nuovo pre/processore PR-RZ5100 a 11.2 canali. Nessuna novità in vista per il finale: resterebbe a catalogo il PA-MC5501.

Fonte: HDFever

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X