Home » News » ActiveHD: cavo con upscaling integrato in UHD

ActiveHD: cavo con upscaling integrato in UHD

activehd 3 10 12 2014 - ActiveHD: cavo con upscaling integrato in UHD
HDElite ha lanciato ActiveHD, un cavo HDMI con integrato un processore video. Nello specifico si tratta di un processore Marseille. La scelta non è casuale: Marseille Networks ha da tempo ottenuto la certificazione Technicolor 4K Image Certified (che infatti è presente anche per questo prodotto), proprio per l’upscaling del suo processore VTV-1222 (quasi certamente è questo il modello integrato in ActiveHD). Il cavo è in grado di far passare segnali fino alla risoluzione Ultra HD a 60Hz, con la possibilità di effettuare anche un upscaling, a 1080p (24, 50 o 60Hz) o Ultra HD (24Hz). Il cavo è provvisto di una porta USB, per alimentare efficacemente l’elettronica integrata.

activehd 2 10 12 2014 - ActiveHD: cavo con upscaling integrato in UHD
L’immagine viene elaborata tramite l’applicazione di vari algoritmi. Iniziamo da ActiveDetails, che analizza il quadro per aumentare il livello di dettaglio nei punti funzionali ed utili, in primo piano o sugli sfondi, in modo da migliorare la profondità di campo. ActiveEdge si occupa, come suggerisce il nome, di elaborare i bordi di soggetti e oggetti, correggendo l’eventuale presenza di aliasing (le “scalettature” che si possono verificare sulle porzioni oblique). L’ultimo passaggio è SmartScanner, un algoritmo Motion Adaptive (che si adatta al movimento) che analizza il quadro in tempo reale, fino a 60Hz, per individuare le aree su cui è opportuno intervenire.

ActiveHD è lungo 2 metri, e sarà proposto al prezzo di 79,99 Euro a partire da Gennaio.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale (in francese, tradotto in italiano)

Fonte: HDElite

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X