Home » News » Amazon Fire TV Cube: set-top box 4K HDR con Alexa

Amazon Fire TV Cube: set-top box 4K HDR con Alexa

amazon fire tv cube - Amazon Fire TV Cube: set-top box 4K HDR con Alexa

Amazon ha presentato la Fire TV Cube, un nuovo set-top box provvisto di microfoni per i comandi vocali. Il nome deriva dalla forma cubica conferita al prodotto. Fire TV Cube supporta la risoluzione 4K, HDR10 e Dolby Atmos. All’interno sono integrati 8 microfoni capaci di captare i controlli per l’assistente vocale Alexa. Gli emettitori a raggi infrarossi presenti sul frontale e sul retro permettono di comandare altri dispositivi, anche tramite Alexa. In dotazione viene fornita anche una prolunga IR.

amazon fire tv cube 2 - Amazon Fire TV Cube: set-top box 4K HDR con Alexa

Non manca comunque la possibilità di sfruttare il protocollo CEC tramite HDMI 2.0a con HDCP 2.2. All’intero del set-top box troviamo un SoC basato su una CPU quad-core ARM Cortex-A53 da 1,5 GHz. Ad affiancarla è una GPU Mali 450 MP3. Per la memoria sono presenti 2 GB di RAM e 16 GB per l’archiviazione dei dati. I servizi supportati includono ovviamente Prime Video, Netflix eccetera. Fire TV Cube sarà disponibile negli USA dal 21 giugno al prezzo di 119,99 dollari.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Amazon

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X