Home » News » Audio » Samsung HW-K950: soundbar compatibile Dolby Atmos

Samsung HW-K950: soundbar compatibile Dolby Atmos

samsung hw k950 atmos 1 04 01 16 - Samsung HW-K950: soundbar compatibile Dolby Atmos

Samsung presenterà al CES 2016 di Las Vegas la sua prima soundbar compatibile con le tracce audio “object based” Dolby Atmos. La nuova HW-K950 si presenta come una normale soundbar a sviluppo orizzontale con riproduzione dei 3 canali frontali (destro, sinistro e centrale) e dei due canali “soffitto” frontali per riflessione, completata da un subwoofer wireless e da due canali satellite anch’essi wireless con funzionalità surround posteriori ed effetti “soffitto” posteriori per una configurazione Dolby Atmos 5.1.4.

Al momento non vi sono ulteriori informazioni, anche se ci attendiamo un supporto per la riproduzione musicale in streaming wireless da smartphone e tablet, nonché la compatibilità con tracce audio ad alta risoluzione. Da scoprire anche disponibilità e prezzo sul mercato.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Samsung Newsroom

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X