Home » News » Multimedia » Netflix in Italia dopo l’estate: arrivano conferme

Netflix in Italia dopo l’estate: arrivano conferme

netflix1 27 02 15 - Netflix in Italia dopo l'estate: arrivano conferme

In occasione della Convention 2015 di Francoforte, Panasonic ha sottolineato più volte la stretta collaborazione con Netflix, per assicurare il pieno supporto allo streaming in Ultra HD e HDR sui nuovi TV dotati di piattaforma Smart TV Firefox OS (vedi articolo). Nel corso del keynote è intervenuto sul palco un responsabile europeo di Netflix, che ha confermato ulteriori espansioni nel mercato europeo nel corso del 2015, con la nuova serie “Marco Polo” che verrà rilasciata in Ultra HD e HDR (con HDR post-prodotto e non nativo). A proposito di HDR, Netflix si dice convinta che nel giro di 3 anni, oltre la metà dei TV venduti supporteranno pienamente la funzionalità.

netflix2 27 02 15 - Netflix in Italia dopo l'estate: arrivano conferme

A margine della presentazione, ci è stato pre-annunciato “sotto voce” il probabile debutto di Netflix in Italia dopo l’estate. Notizia che andrebbe a confermare le insistenti voci di trattative in corso tra Netflix e Telecom Italia, con diversi incontri che sarebbero già avvenuti tra Marco Patuano – AD di Telecom Italia – e Reed Hastings – CEO di Netflix. Telecom Italia potrebbe offrire Netflix all’interno di un pacchetto per le sue offerte in fibra ottica (sia fibra fino a casa 100/300 Mbps, sia fibra fino alla centrale da 30 Mbps).

Insomma, mancano ancora le conferme ufficiali, ma l’arrivo di Netflix in Italia non sembra più un sogno, bensì una prospettiva sempre più concreta.

Fonte: Redazione

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X