Home » News » Home & Gadget » Sony SmartWatch 3 con Android Wear

Sony SmartWatch 3 con Android Wear

sonysmartwatch3 evi 11 11 14 - Sony SmartWatch 3 con Android Wear

Dopo essere stata tra le prime a scommetere sugli smartwatch dotati di sistema operativo Android, Sony porta ora al debutto la terza generazione di orologi “connessi” scegliendo il sistema operativo Android Wear. Lo SmartWatch 3 è dotato di un display LCD touch-screen da 1,6 pollici con risoluzione 320 x 320 pixel con sensore di luminosità integrato e processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2GHz con 512MB di RAM e 4GB di spazio d’archiviazione.

sonysmartwatch3 3 11 11 14 - Sony SmartWatch 3 con Android Wear

Il nuovo Smartwatch 3 è anche completo di connettività Bluetooth 4.0 (per la sincronizzazione con smartphone Android dalla versione 4.3 in poi), di sincronizzazione NFC, di vari sensori (luce ambientale, accelerometro, bussola, giroscopio) e di modulo GPS.

sonysmartwatch3 2 11 11 14 - Sony SmartWatch 3 con Android Wear

I bracialetti sono intercambiabili, la batteria ricaricabile (via microUSB) è da 420 mAh (con autonomia dichiarata di 2 giorni) e l’orologio è resistente all’acqua (classificazione IP68). Ricordiamo che tramite il microfono integrato, Android Wear consente di accedere alla funzionalità tramite semplici comandi vocali.

sonysmartwatch3 4 11 11 14 - Sony SmartWatch 3 con Android Wear

Negli Stati Uniti, lo SmartWatch 3 è ora acquistabile direttamente dal PlayStore di Google a 249,99 dollari, mentre in Italia è disponibile (non ancora sul PlayStore) al prezzo di 229,99 Euro.

Per maggiori informazioni: SmartWatch 3

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X