Home » News » Audio » Harman Kardon Omni: speaker multi-room

Harman Kardon Omni: speaker multi-room

omni1 19 11 14 - Harman Kardon Omni: speaker multi-room

Anche Harman Kardon annuncia il suo ingresso nel mercato degli speaker multi-room, con la serie Omni. La gamma è composta da due diffusori wireless Omni 10 e Omni 20 e dalla basetta Adapt, che consente di rendere multi-room qualsiasi impianto Hi-Fi pre-esistente. L’approccio è molto simile ad altre soluzioni multi-room concorrenti, con la possibilità di configurare i vari ambienti via applicazione iOS o Android “Harman Controller” dedicata, l’opzione di inviare la stessa musica a tutti gli Omni presenti in casa, oppure di riprodurre musica in maniera indipendente per ogni speaker. E’ anche possibile utilizzare più Omni in uno stesso ambiente per creare un mini sistema stereo o anche multicanale.

omni3 19 11 14 - Harman Kardon Omni: speaker multi-room

Gli Omni possono riprodurre musica in streaming Wi-Fi fino a campionamenti 96kHz / 24bit, ma anche in Bluetooth da qualsiasi cellulare, smartphone, tablet o PC portatile compatibile o in streaming da servizi musicali come Spotify, iTunes Radio, Deezer e radio-web come TuneIn  o MixRadio. Se state ascoltando la musica in una stanza e volete proseguire l’ascolto in un altro ambiente, sarà sufficiente premere il pulsante superiore dello speaker o dell’Adapt per attivare la funzionalità “One Touch Follow Me”.

omni2 19 11 14 - Harman Kardon Omni: speaker multi-room

Entrando più nello specifico, Omni 10 è uno speaker dalla forma tonda dotato di un woofer da 9 cm e da un tweeter da 3,5 cm, pilotati da un’amplificazione digitale da 50W, con una riposta in frequenza compresa tra 52 Hz e 20 kHz e un rapporto segnale / rumore superiore agli 80dB. Lo speaker è dotato di connettività Wi-Fi n, Bluetooth e di un ingresso analogico mini-jack 3,5mm. Omni 20 è più grande e di forma ovale ed è dotato di 2 woofer da 7,5 cm e due tweeter da 1,9 cm. La potenza erogata dall’amplificazione digitale sale a 60W e la risposta in frequenza è compresa tra 53 Hz e 20 kHz. Le caratteristiche di connettività sono le stesse del fratellino Omni 10.

omni5 19 11 14 - Harman Kardon Omni: speaker multi-room

Infine l’Adapt, una basetta dotata anch’essa di connettività Wi-Fi, Bluetooth e analogica mini-jack, ma completa di uscite analogiche stereo RCA per il collegammento agli ingressi di un qualsiasi impianto stereo già presente in casa. Tutta la gamma di prodotti Omni è disponibile sia in finitura nera che bianca.

La disponibilità sul mercato è prevista a partire da fine novembre / inizio dicembre con prezzi al pubblico di 199 Euro per Omni 10, 299 Euro per Omni 20 e di 129 Euro per Adapt.

Per maggiori informazioni: Harman Kardon Omni

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Harman Kardon / JVC Kenwood Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X