Home » News » Mobile » Dell XPS 12: tablet / notebook 4K in stile Surface Book

Dell XPS 12: tablet / notebook 4K in stile Surface Book

delxps12 evi 08 10 15 - Dell XPS 12: tablet / notebook 4K in stile Surface Book

Dell ha presentato il nuovo XPS 12, un tablet / notebook (anche detto convertibile 2 in 1) dotato di Windows 10 e un display LCD touch-screen da 12,5 pollici a risoluzione nativa 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel). Il processore è un Intel Core M (m5-6Y54) a 2,7 GHz, con 8 GB di RAM e 256GB di spazio d’archiviazione SSD con slot di espansione memoria SD.

delxps12 1 08 10 15 - Dell XPS 12: tablet / notebook 4K in stile Surface Book

La tastiera dedicata retroilluminata si collega al tablet via aggancio magnetico ed è completa di track-pad multi-touch. L’angolo di visione è fisso e non è quindi possibile far basculare il tablet. Il collegamento di eventuali periferiche aggiuntive è affidato a un doppio ingresso USB-C ed il tablet è completo di una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel.

delxps12 2 08 10 15 - Dell XPS 12: tablet / notebook 4K in stile Surface Book

Sarà disponibile anche un pennino “stylus” opzionale e per chi volesse spendere di meno, XPS 12 verrà venduto anche in versione con display Full HD e archiviazione SSD da 128GB. XPS 12 sarà naturalmente completo di Wi-Fi, Bluetooth e sensori accelerometri con disponibilità a partire da novembre e prezzi annunciati di 999 dollari per la versione Full HD e di 1.299 per la versione 4K Ultra HD.

Di seguito un filmato anteprima dei colleghi britannici di The Verge:

Fonte: The Verge

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.

1 Commento

  1. Alberto Pilot

    Dell è qualche periodo che sforna prodotti spettacolari !

    Il rinnovato XPS 15 credo che sia al momento il migliore laptop windows per uso multimediale intensivo, senza considerare la “variante” (non ricordo la sigla, SIG !) che anche la nVidia Quadro M all’interno per chi ha bisogno di CAD in 3D esosi dal punto di vista prestazionale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.