Home » News » Planar: pannelli OLED trasparenti da 55″

Planar: pannelli OLED trasparenti da 55″

planar oled trasparente 2 12 11 2015 - Planar: pannelli OLED trasparenti da 55"
Planar ha annunciato la futura disponibilità, a partire da febbraio 2016, dei nuovi display LookThru Series. Questi prodotti utilizzando pannelli OLED (a matrice attiva) trasparenti da 55″, dotati di risoluzione Full HD. Planar utilizza il trattamento ERO (Extended Ruggedness and Optics) con Corning Gorilla Glass, in modo da aumentare la robustezza dei display. Le specifiche tecniche indicano una luminosità massima di 500 cd/mq, una trasmissività del 45%, un angolo di visione di 178° e un tempo di risposta inferiore ad 1ms.

planar oled trasparente 3 12 11 2015 - Planar: pannelli OLED trasparenti da 55"

I display sono a 10 bit, con la capacità di coprire il 100% del gamut NTSC. La trasparenza viene ottenuta grazie alla struttura dei pannelli, dotati di quattro sub-pixel. Tre dei sub-pixel vengono utilizzati per le componenti R, G, B, mentre il quarto viene lasciato “vuoto”. E’ proprio quest’ultimo che permette di realizzare il display trasparente.

In fase di installazione è possibile optare per varie possibilità: gli OLED LookThru possono essere posizionati in orizzontale o verticale, su una base, a soffitto o con sistemi di montaggio customizzati. A richiesta è possibile aggiungere l’interattività tramite touch-screen, con 32 punti di rilevazioni simultanei.

planar oled trasparente 12 11 2015 - Planar: pannelli OLED trasparenti da 55"

Planar offre anche la possibilità di combinare varie unità, in modo da creare maxi-schermi trasparenti. Le connessioni sono collocate all’interno della base (o del supporto utilizzato per il montaggio). Troviamo quattro ingressi HDMI, un ingresso ed un’uscita DisplayPort, una porta USB A e una USB B, le uscite audio ottica e in linea, una porta RS-232 e una porta Ethernet.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Planar

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X