Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » LG HOM-BOT Turbo+: robot aspirapolvere e telecamera sicurezza

LG HOM-BOT Turbo+: robot aspirapolvere e telecamera sicurezza

lg hom bot evi 22 12 15 - LG HOM-BOT Turbo+: robot aspirapolvere e telecamera sicurezza

LG presenterà al CES 2016 di Las Vegas il suo robot aspirapolvere di nuova generazione. Il nuovo HOM-BOT Turbo+ è completo di applicazione per Android e iOS che ne consente il controllo a distanza. Grazie alla funzionalità di realtà aumentata dell’applicazione, sarà possibile inquadrare una zona sporca di casa, che verrà riconosciuta dal robot e ne avvierà immediatamente al pulizia.

lg hom bot 2 22 12 15 - LG HOM-BOT Turbo+: robot aspirapolvere e telecamera sicurezza

Grazie alle telecamere “Triple-Eye” di cui è dotato l’HOM-BOT Turbo+ per la navigazione e la mappatura dei vari ambienti di casa, sarà possibile attivare, dall’applicazione per smartphone, la funzionalità “Home-View”. Anche da remoto, “Home-View” consente di controllare in diretta il percorso di pulizia del robot e di prenderne il controllo per un eventuale ulteriore passaggio di aspirazione. Sempre grazie alle telecamere integrate, l’HOM-BOT Turbo+ può essere utilizzato come telecamera di sicurezza “smart”. La nuova funzionalità “Home-Guard” sfrutta sia la telecamera che i sensori di movimento e presenza/ostacoli per inviare notifiche sullo smartphone in caso di movimenti sospetti. Il tutto sarà accompagnato da scatti fotografici e dalla possibilità di visualizzare in diretta le immagini in arrivo dalla casa o dall’ufficio.

lg hom bot 1 22 12 15 - LG HOM-BOT Turbo+: robot aspirapolvere e telecamera sicurezza

Il nuovo HOM-BOT Turbo+ è, infine, dotato di un nuovo algoritmo di navigazione (Robonavi di ultima generazione) con CPU dual-core e di un nuovo motore “Smart Inverter” garantito 10 anni. Prezzi e disponibilità saranno annunciati in occasione del CES 2016.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X