Home » News » Mobile » Oppo Find X: smartphone tutto schermo con fotocamera motorizzata

Oppo Find X: smartphone tutto schermo con fotocamera motorizzata

oppo find x evi - Oppo Find X: smartphone tutto schermo con fotocamera motorizzata

Oppo ha presentato Find X, il nuovo smartphone caratterizzato da un display che copre il 93,8% del frontale. Il produttore parla di un design anteriore e posteriore senza aperture e di un vetro 3D che si innesta nella cornice laterale senza soluzione di continuità. Per lo schermo è stato utilizzato un pannello OLED da 6,4″ con risoluzione pari a 1080 x 2340 pixel. Il SoC è un Qualcomm Snapdragon 845 con Hexagon 685 DSP. Il processore è provvisto di 4 core Kryo 385 Gold a 2,8 GHz e 4 core Kryo 385 Silver a 1,8 GHz. Sono presenti 8 GB di RAM e 256 GB per l’archiviazione dei dati.

oppo find x - Oppo Find X: smartphone tutto schermo con fotocamera motorizzata

Lo smartphone misura 156,7 x 74,2 x 9,6 mm e pesa 186 g. Al suo interno è ospitata una batteria da 3.730 mAh. Il sistema operativo è Android Oreo 8.1 con personalizzazione ColorOS 5.1. La fotocamere frontale e quelle posteriori sono inserite in una struttura a scorrimento motorizzata. Al suo interno troviamo una fotocamera anteriore da 25 MP e un doppio modulo posteriore da 16 + 20 MP. Find X utilizza il sistema di riconoscimento facciale O-Face 3D Structured Light. La tecnologia è molto simile a quella impiegata da Apple per iPhone X. La scansione 3D viene usata per lo sblocco del telefono e per gestire i pagamenti. Non è presente un sensore per lo sblocco tramite impronte digitali.

oppo find x 2 - Oppo Find X: smartphone tutto schermo con fotocamera motorizzata

I video si possono registrare in Full HD dalla fotocamera anteriore e in 4K a 30 fps da quella posteriore. Find X è provvisto di un microfono a basso consumo capace di rilevare il rumore ambientale e garantire il miglior riconoscimento vocale possibile. In questo modo è possibile assicurare un miglior supporto a Google Assistant. Oltre alla versione standard, disponibile nei colori Bordeaux Red e Glacier Blue, è stato presentato anche il Find X Automobili Lamborghini Edition. Questa edizione speciale differisce per il rivestimento con una trama a effetto fibra di carbonio. Cambiano anche la quantità di memoria integrata, che raddoppia portandosi a 512 GB, e la capacità della batteria. Quest’ultima scende a 3.400 mAh ma guadagna il supporto a SuperVOOC Flash Charge, capace di ricaricare completamente il telefono in 35 minuti circa.

Find X viene proposto a 999 Euro, mentre Find X Automobili Lamborghini Edition costa 1.699 euro.

Fonte: Oppo

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini