Home » News » Home & Gadget » HTC Vive: visore per realtà virtuale

HTC Vive: visore per realtà virtuale

htv vive 02 03 2015 - HTC Vive: visore per realtà virtuale
Tra le novità presentate da HTC, al Mobile World Congress, c’è un prodotto non esattamente convenzionale, per il marchio taiwanese. Si tratta di Vive, un visore per realtà virtuale sviluppato in collaborazione con Valve, la compagnia che ha rivoluzionato la distribuzione di videogiochi su PC tramite la piattaforma Steam. Questo prodotto è concettualmente simile a Oculus Rift, in quanto richiede la connessione con un PC. Le specifiche riportano l’uso di due display da 1200 x 1080 pixel, uno per occhio, con un refresh rate fissato a 90Hz.

htv vive 2 02 03 2015 - HTC Vive: visore per realtà virtuale

Sul visore sono collocati circa 70 sensori, capaci di rilevare i movimenti del capo con un’accuratezza di 1/10 di grado. L’audio può essere gestito tramite un’uscita cuffie su mini-jack da 3,5mm, in modo da consentire l’uso di qualunque tipo di cuffie. Vive supporta l’audio in HD e sarà il primo visore compatibile con la piattaforma Steam VR. HBO e Lionsgate sono i primi produttori di contenuti a garantire il proprio supporto. Maggiori informazioni arriveranno in settimana, dalla Game Developers Conference di San Francisco.

Vive sarà disponibile, in versione developer edition, a partire dalla primavera, e arriverà come prodotto finale nel corso del 2015.

A seguire il filmato di presentazione:

Fonte: HTC

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X