Home » News » Audio » Open Hour Chameleon: media-player Android 4K

Open Hour Chameleon: media-player Android 4K

chameleon 13 10 2014 - Open Hour Chameleon: media-player Android 4K

Cloud Media, la compagnia che ha creato i noti media player Popcorn Hour, ha realizzato un nuovo prodotto per l’intrattenimento domestico. Open Hour Chameleon è differente rispetto ai Popcon Hour. Si tratta di un prodotto nato con una filosofia più aperta. Il sistema operativo prescelto è Android 4.4.2, fornito su una microSD card da 8GB, con la possibilità, nel prossimo futuro, di installare altri OS custom, probabilmente Linux e Ubuntu. Il cuore di Chameleon è costituito da un processore Rockchip RK3288, un quad-core basato su architettura Cortex-A17. La GPU è una Mali-T764 3D, capace di supportare segnali a risoluzione Ultra HD.

chameleon 2 13 10 2014 - Open Hour Chameleon: media-player Android 4K
Il quantitativo di RAM DDR3 installata ammonta a 2GB, mentre le SD sono supportate fino a 32GB. Il case del media-player è interamente in alluminio, con un sistema di raffreddamento passivo, che sfrutta proprio il case per condurre il calore verso l’esterno. Chameleon supporta XBMC e le applicazioni del Play Store, compresi i giochi. Da notare che la compatibilità con le applicazioni ludiche può richiedere periferiche di controllo aggiuntive, non fornite in dotazione (è compreso solo un classico telecomando).

chameleon 3 13 10 2014 - Open Hour Chameleon: media-player Android 4K

Chameleon offre tre porte USB 2.0 Host, l’estensione per la porta infrarossi, uno slot microSD, uno slot SD, una porta USB OTG, una porta Ethernet, le uscite digitale ottica e coassiale e un’uscita HDMI, probabilmente in versione 2.0 (il sito francese lo riporta apertamente, mentre quelli in altre lingue non forniscono delucidazioni). Non manca il supporto al codec HEVC/H.265, fondamentale per non rischiare una rapida obsolescenza, soprattutto per quanto riguarda la fruizione dei servizi in streaming.

Open Hour Chameleon è disponibile in pre-ordine, al prezzo di 149 Euro.

Per maggiori informazioni: Chameleon

A seguire un video che mostra l’interfaccia:

Fonte: Cloud Media

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X