Home » News » Automotive » Bolt AppScooter: scooter elettrico “smart” da 150 km

Bolt AppScooter: scooter elettrico “smart” da 150 km

boltscooter evi 03 11 15 - Bolt AppScooter: scooter elettrico "smart" da 150 km

La start-up olandese Bolt Mobility annuncia l’arrivo dello scooter elettrico cittadino AppScooter, dotato di un motore elettrico con velocità massima limitata a 45 km/h (raggiungibile in 3,9 secondi) e di pacco batterie ricaricabili con autonomia dichiarata di oltre 150 km a velocità di 20 km/h e di 100 km a 45 km/h.

boltscooter 5 03 11 15 - Bolt AppScooter: scooter elettrico "smart" da 150 km

L’AppScooter è dotato di un vero e proprio sistema operativo con un cruscotto / display LCD touch-screen completo di connettività 4G, Wi-Fi, Bluetooth, sincronizzazione NFC e GPS. Saranno disponibili anche applicazioni dedicate per la navigazione da Google Maps, nonché l’ascolto di musica via Spotify e la ricezione di messaggi via WhatsApp. Verrà anche rilasciato un SDK per il supporto di nuove applicazioni da parte di sviluppatori terze parti.

boltscooter 2 03 11 15 - Bolt AppScooter: scooter elettrico "smart" da 150 km

Tramite la sincronizzazione con uno smartphone sarà possibile controllare lo stato della batteria, verificare le statistiche di guida, visualizzare la diagnostica dello scooter, bloccare lo scooter a distanza e anche attivarne il clacson. Grazie alla connettività 4G integrata, AppScooter potrà anche ricevere eventuali aggiornamenti firmware per migliorarne prestazioni e funzionalità.

Oltre all’acquisto, AppScooter richiede l’abbonamento a 29 Euro / mese al “Bolt Mobility Plan”, un pacchetto servizi che include l’assistenza tecnica per 2 anni, il leasing delle batterie e la connettività dati. Bolt Mobility AppScooter sarà disponibile in vari colori e l’avvio della commercializzazione è previsto per l’autunno del 2016 con prezzi a partire da 2.990 Euro.

Per maggiori informazioni: Bolt Mobility AppScooter

Fonte: Bolt Mobility

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X