Home » News » Audio » Technics: nuove cuffie monitor DJ EAH-DJ1200

Technics: nuove cuffie monitor DJ EAH-DJ1200

Technics EAHDJ1200 evi 05 09 19 - Technics: nuove cuffie monitor DJ EAH-DJ1200

Technics annuncia all’IFA 2019 di Berlino l’arrivo delle nuove cuffie DJ EAH-DJ1200. Eredi delle famose RP-DJ1200 introdotte nel 1996 e vendute in oltre 500.000 unità, le nuove EAH-DJ1200 sono state riprogettate per garantire prestazioni e affidabilità ancora maggiori. Il design in colore nero con finitura opaca le rende, inoltre, perfette per essere abbinate al nuovo giradischi da DJ SL-1200MK7.

Il nuovo driver utilizza una bobina vocale CCAW con un diametro di 40 mm che consente di ottenere un suono cristallino e privo di distorsioni anche a volumi elevati (segnale d’ingresso fino a 2.500mW). Le EAH-DJ1200 sono caratterizzate da un design leggero on-ear e l’alloggiamento è dotato di un meccanismo oscillante bloccabile grazie al quale le cuffie possono essere utilizzate per il monitoraggio con un orecchio, adattandosi allo stile preferito dal DJ. Le cuffie possono essere ripiegate in modo compatto per semplificare il trasporto e la conservazione.

Technics EAHDJ1200 1 05 09 19 - Technics: nuove cuffie monitor DJ EAH-DJ1200

Il cavo è staccabile, facile da pulire, e allo stesso tempo è dotato di un meccanismo di blocco per evitarne il distacco accidentale durante l’uso. Il cavo a spirale estensibile, con una spina di tipo L che lo rende più resistente alla rottura interna del filo, garantisce facilità d’uso extra e durata elevata, pertanto è particolarmente adatto all’uso intensivo da parte di DJ professionisti. La progettazione incentrata su facilità di utilizzo e affidabilità rendono EAH-DJ1200 particolarmente adatte all’uso intensivo dei DJ professionisti.

Prezzo e disponibilità sul mercato non sono ancora stati annunciati.

Fonte: Panasonic Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X