Home » Speciali » IFA Berlino 2018 » TCL: nuovi TV QLED 8K Dolby Vision con audio Onkyo

TCL: nuovi TV QLED 8K Dolby Vision con audio Onkyo

tcl x8 - TCL: nuovi TV QLED 8K Dolby Vision con audio Onkyo

Anche TCL ha presentato i propri TV 8K a IFA 2018. La serie “regolare” è la X8, composta da tre LCD: un 75, un 65 e un 55 pollici. Tutti i modelli sono QLED e quindi provvisti di Quantum Dot. La dotazione comprende la compatibilità con HDR10, HLG, Dolby Vision e Dolby Atmos. L’audio è curato da Onkyo e viene gestito con quella che TCL definisce una AI capace di separare completamente audio e video.

tcl 8k fiba - TCL: nuovi TV QLED 8K Dolby Vision con audio Onkyo

8K QLED TV FIBA Basketball World Cup 2019 Edition

La seconda serie è l’edizione speciale 8K QLED TV FIBA Basketball World Cup 2019 Edition, nata da una collaborazione con la FIBA. Sarà disponibile come 75 pollici e disporrà di un pannello Full LED con local dimming a 832 zone. Il picco di luminosità è di 1.000 nits. Il resto della dotazione non presenta differenze rispetto a X8.

La TV in edizione speciale arriverà entro maggio 2019 mentre per X8 non è stato definito un periodo di uscita. I prezzi e le specifiche dettagliate saranno annunciate nei prossimi mesi.

Fonte: TCL

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X