Home » News » Arri Alexa Mini: telecamera 4K, HFR e HDR compatta

Arri Alexa Mini: telecamera 4K, HFR e HDR compatta

alexamini1 27 02 15 - Arri Alexa Mini: telecamera 4K, HFR e HDR compatta

Arri annuncia al Broadcast Video Expo 2015 di Londra l’arrivo della nuova telecamera Alexa Mini. Molto compatta e leggera – appena 2,3 kg grazie a una scocca in carbonio – è pronta a fare la felicità dei professionisti alla ricerca di una telecamera ad alte prestazioni, ma decisamente più versatile delle classiche telecamere da ripresa. Il sensore 35mm in formato 4:3 è un CMOS Arri ALEV III in grado di assicurare riprese fino a risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel) a 60 fotogrammi al secondo, ma anche in 2K fino a 200 fps (HFR) e classico Full HD (1920 x 1080 pixel).

alexamini2 27 02 15 - Arri Alexa Mini: telecamera 4K, HFR e HDR compatta

L’attaco ottiche è compatibile con gli innesti PL, EF e B4, assicurando un’ampia versatilità di scelta obiettivi. La nuova Arri Alexa Mini è in grado di acquisire le immagini in vari formati: PRoRes 444XQ, 444, 422 (HQ), 422, 422 (LT) e ArriRaw. E’ anche compatibile con le riprese in HDR (High Dynamic Range), con una gamma dinamica di oltre 14 stop e una sensibilità fino a 800 ISO. La telecamera è anche completa di connettività Wi-Fi integrata, per l’eventuale sincronizzazione con dispositivi iOS o Android e relativo controllo remoto per l’installazione su droni, in caso di riprese aeree.

alexamini3 27 02 15 - Arri Alexa Mini: telecamera 4K, HFR e HDR compatta

Dalle caratteristiche, deduciamo un utilizzo principalmente indirizzato al mercato broadcast, videoclip, mercato pubblicitario e serie TV. La disponibilità è prevista a partire da maggio, ad un prezzo non ancora annunciato.

alexamini4 27 02 15 - Arri Alexa Mini: telecamera 4K, HFR e HDR compatta

Per maggiori informazioni: Arri Alexa Mini

Di seguito un corto realizzato con la nuova Arri Alexa Mini:

Fonte: Arri

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X