Home » News » Mobile » Google acquisisce HTC per 1,1 miliardi dollari

Google acquisisce HTC per 1,1 miliardi dollari

google htc evi 26 09 17 - Google acquisisce HTC per 1,1 miliardi dollari
Dopo aver collaborato per anni nello sviluppo degli smartphone Android serie “Nexus” e ora “Pixel”, Google ha annunciato l’acquisizione della divisione mobile della taiwanese HTC. Un’operazione da 1,1 miliardi di dollari che prevede anche il passaggio di circa 2.000 dipendenti HTC alla corte del colosso di Mountain View. Google entra così in possesso del know-how di HTC nello sviluppo degli smartphone e delle tecnologia di realtà virtuale (il Vive di HTC è tra i visori di realtà virtuale più apprezzati).

google htc 1 26 09 17 - Google acquisisce HTC per 1,1 miliardi dollari

L’accordo prevede, inoltre, l’utilizzo non esclusivo da parte di Google del marchio HTC. Questo significa che HTC potrà continuare a usare il suo marchio per commercializzare nuovi prodotti (non sappiamo se anche smartphone, magari di fascia entry-level destinati a mercati in via di sviluppo). Sicuramente una boccata d’ossigeno per HTC che ha vissuto diversi anni di difficoltà finanziarie.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa HTC (in inglese)

Fonte: Google / HTC

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X