Home » Speciali » IFA Berlino 2015 » Samsung Gear A: smartwatch con ghiera rotante

Samsung Gear A: smartwatch con ghiera rotante

gear a 1 31 07 15 - Samsung Gear A: smartwatch con ghiera rotante

Dopo aver depositato un brevetto (vedi news), Samsung si appresta ora a presentare il suo primo smartwatch circolare dotato di ghiera rotante. Secondo le indiscrezioni pubblicate da SamMobile, il nuovo orologio connesso dovrebbe chiamarsi Gear A ed integrare una ghiera multi-funzionale: girandola in senso orario o anti-orario sarà possibile effettuare lo zoom-in o zoom-out di una foto, piuttosto che scorrere una pagina o navigare tra le varie applicazioni.

gear a 2 31 07 15 - Samsung Gear A: smartwatch con ghiera rotante

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Gear A sarà dotato di sistema operativo Tizen, con processore dual-core Exynos 3472, 768 MB di RAM, 4GB di spazio d’archiviazione, un display touch-screen con risoluzione 360 x 360 pixel, Wi-Fi, Bluetooth 4.1, GPS, barometro, sensore battito cardiaco e una batteria da 250 mAh. Probabile che l’annuncio e la presentazione ufficiale possano avvenire in occasione del Galaxy Unpacked 2015 previsto per il prossimo 13 agosto (vedi news).

Fonte: SamMobile

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X