Home » News » Sony AG9: i prezzi indicativi dei nuovi TV OLED

Sony AG9: i prezzi indicativi dei nuovi TV OLED

sony ag9 oled - Sony AG9: i prezzi indicativi dei nuovi TV OLED

L’arrivo della primavera coincide spesso con il rinnovo della gamma TV di molti produttori. Sony non fa eccezione e si appresta a rendere disponibili i televisori AG9, gli OLED top di gamma presentati durante l’ultima edizione del CES.

Dal punto di vista dei pannelli non ci sono novità rilevanti. Si tratta sempre di esemplari prodotti da LG Display e dotati di risoluzione 4K. Le prestazioni dovrebbero essere praticamente le stesse che troviamo sulla gamma 2018 di tutti i marchi che adottano questa tecnologia.

Sono tre i modelli in uscita: agli ormai canonici 55 e 65 pollici si aggiunge il 77 pollici che arriverà più avanti. Gli AG9 sono TV Serie Master e hanno quindi qualche funzionalità aggiuntiva. Oltre al maggior numero di controlli sono disponibili la calibrazione automatica e la Netflix Calibrated Mode.

sony ag9 2 oled - Sony AG9: i prezzi indicativi dei nuovi TV OLED

Per il processore video troviamo X1 Ultimate, l’elettronica più evoluta tra quelle realizzate da Sony. La tecnologia Acoustic Surface Audio+ diffonde il suono tramite attuatori che producono vibrazioni sul pannello OLED. I bassi sono affidati a due subwoofer integrati.

Tutte le funzioni “smart” vengono gestite tramite Android TV. La serie AG9 arriva con Oreo preinstallato e Google Assistant. Come sulle altre TV Sony 2019 è presente il supporto ad AirPlay 2 e HomeKit. Il 55 pollici viene proposto in Germania al prezzo di 2.999 Euro mentre il 65 pollici ha un prezzo di 3.999 Euro. Restiamo in attesa di conoscere il listino italiano.

Per maggiori informazioni: sito Sony Germania

Fonte: Sony (Germania)

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X