Home » News » Audio » LG Music Flow: speaker e soundbar multiroom

LG Music Flow: speaker e soundbar multiroom

lg 20 08 2014 - LG Music Flow: speaker e soundbar multiroom

LG ha annunciato l’uscita di una nuova gamma di prodotti audio multiroom. La linea prende il nome di Music Flow, ed è composta da tre speaker, H3, H5 e H7, una soundbar, HS6, un bridge, R1, e dall’applicazione Music Flow Player, utile per gestire tutte le funzioni, direttamente dal proprio dispositivo mobile. L’applicazione consente una gestione centralizzata dell’intera libreria musicale, anche se i singoli brani sono contenuti in differenti dispositivi o sistemi di archiviazione. Vengono inoltre forniti consigli su canzoni e playlist, nonché l’accesso a stazioni radio e a servizi come Spotify, Deezer, TuneIn e Napster.

Per facilitare ulteriormente l’utilizzo, LG ha integrato anche HomeChat, un sistema che utilizza la chat Line per impartire comandi al sistema. Sarà sufficiente comunicare con i componenti Music Flow in lingua inglese (per il momento non vengono menzionati ulteriori idiomi): sarà poi la stessa HomeChat a tradurre le parole in comandi (si potranno, ad esempio, richiedere suggerimenti per una playlist). Presente anche la funzione Auto Music Play, che permette di avviare l’ascolto fuori casa, sul proprio smartphone, proseguendolo poi sul sistema multiroom, appena giunti a casa, senza richiedere alcun intervento da parte dell’utente.

La connettività comprende sia Wi-Fi dual band che NFC, per facilitare l’abbinamento con gli smartphone. La gamma Music Flow è stata progettata per garantire uno streaming in alta risoluzione, con supporto a frequenze di campionamento fino a 192kHz/24 bit. La qualità del suono viene ottimizzata tramite la tecnologia proprietaria Automatic Loudness Compensation Algorithm. Questo software è progettato per assicurare la giusta erogazione, garantendo, al contempo, chiarezza e dettaglio, su tutte lo spettro delle frequenze. La soundbar aggiunge, inoltre, la tecnologia Stereo Field Extension (SFX) Algorithm, che amplia l’effetto surround e crea uno “sweet spot” (punto di ascolto ottimale) più ampio.

Quasi nulli i dettagli tecnici rilasciati: H7 avrà una potenza di 70W, H5 si attesterà a 40W, mentre H3 si fermerà a 30W. Più potente la soundbar HS6, che offrirà (sulla carta) 320W. La presentazione ufficiale si terrà ad IFA, in programma dal 5 al 10 Settembre a Berlino. La disponibilità verrà annunciata nella suddetta sede.

Fonte: LG Newsroom

Condividi su:

Nicola Zucchini Buriani

Email: nicola@tech4u.it. Appassionato di tecnologia a 360