Home » News » Home & Gadget » i.am+ PULS: SmartWatch / braccialetto 3G

i.am+ PULS: SmartWatch / braccialetto 3G

puls1 16 10 14 - i.am+ PULS: SmartWatch / braccialetto 3G

Will.i.am (sì, proprio il leader dei Black Eyed Peas) ha presentato al Dreamforce 2014 di San Francisco il suo primo dispositivo indossabile. Il nuovo PULS è uno smartwatch / braccialetto con aggancio a magneti, basato su sistema operativo Android, dotato di un display touch-screen curvo (sembrerebbe un OLED) completo di 16GB di spazio d’archiviazione, processore Qualcomm Snapdragon con 1GB di RAM, GPS Wi-Fi e anche connettività cellulare e dati 3G integrati. Il PULS è infatti in grado di ricevere notifiche, chiamate e messaggi indipendentemente dalla sincronizzazione con uno smartphone. L’accordo siglato con gli operatori mobili (al momento AT&T negli USA e O2 in Gran Bretagna) consente di attivare una SIM con lo stesso numero di telefono del vostro smartphone.

puls2 16 10 14 - i.am+ PULS: SmartWatch / braccialetto 3G

Lo smartwatch è anche completo di sensori accelerometri e contapassi per abilitare funzionalità e applicazioni fitness. Per agevolarne l’interazione, il PULS è anche completo di comandi vocali (assistente vocale in stile Siri di Apple) ed integrerà al lancio un’applicazione musicale completa di servizi in streaming “a forfait” (in stile Spotify). Sarà naturalmente aperto agli sviluppatori, per rendere disponibili nuove applicazioni e funzionalità. Al lancio saranno già disponibili applicazioni dedicate per Facebook e Twitter.

puls3 16 10 14 - i.am+ PULS: SmartWatch / braccialetto 3G

Oltre allo smartwatch PULS, saranno resi disponibili diversi accessori: uno zaino con altoparlanti integrati per riprodurre la musica, una giacca con batteria da 2 gioni e mezzo in grado di ricaricare il PULS via induzione a contatto con le maniche e delle scarpe con funzionalità bilancia e contapassi. La disponibilità di PULS è prevista, negli Stati Uniti, entro la fine dell’anno ad un prezzo non ancora annunciato, ma che Wii.i.am assicura “non sarà eccessivo”.

puls4 16 10 14 - i.am+ PULS: SmartWatch / braccialetto 3G

Per maggiori informazioni: i.am+ PULS

Fonte: Engadget / Techcrunch

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X