Home » News » Mobile » Microsoft Surface 3 con Atom X7 e 4G

Microsoft Surface 3 con Atom X7 e 4G

surface 3 evi 31 03 2015 - Microsoft Surface 3 con Atom X7 e 4G
Microsoft ha ufficialmente annunciato Surface 3, un prodotto che, come gli altri dispositivi della gamma Surface, si pone come una sorta di ibrido tra tablet e laptop. La fascia di mercato occupata è leggermente inferiore, rispetto ai Surface Pro 3, con una dotazione meno prestante. Cuore di Surface 3 è il processore Quad-core Intel Atom x7-Z8700
(2MB cache, 1.6 GHz con tecnologia Intel Burst fino a 2.4 GHz). La RAM varia in funzione del taglio di memoria scelto: il modello da 64GB monta 2GB, mentre quello da 128GB dispone di 4GB di RAM. L’autonomia può raggiungere le 10 ore di funzionamento.

surface 3 2 31 03 2015 - Microsoft Surface 3 con Atom X7 e 4G
Il display è un ClearType Full HD Plus, con una diagonale di 10,8″ e una risoluzione pari a 1920 x 1280 pixel, in formato 3:2. Lo schermo dispone di touchscreen multi-touch, con 10 punti di rilevazione. Le dimensioni di Surface 3 sono 267 x 187 x 8.7 mm, con un peso di 622 grammi, ottenuto anche grazie ad una scocca in magnesio. La sezione audio supporta il formato Dolby, mentre il supporto, posto sul retro, si può regolare su tre posizioni differenti.

surface 3 31 03 2015 - Microsoft Surface 3 con Atom X7 e 4G
La fotocamera anteriore ha una risoluzione di 3,5 megapixel, mentre quella posteriore è da 8 megapixel (con auto-focus). Entrambe possono girare video a risoluzione Full HD. I Surface 3 dispongono del sistema operativo Windows 8.1, e potranno essere aggiornati gratuitamente a Windows 10, quando il nuovo OS Microsoft sarà disponibile. Con l’acquisto verrà fornito anche un abbonamento annuale a Office 365 Personal, che comprende Outlook, Word, Excel, PowerPoint e OneNote, con archiviazione cloud OneDrive fino a 1TB.

surface 3 4 31 03 2015 - Microsoft Surface 3 con Atom X7 e 4G
La connettività comprendere anche due versioni con un modulo 4G LTE: si potrà quindi scegliere uno dei modelli “standard”, da 64GB o 128GB, oppure la corrispondente versione 4G. Le altre porte disponibili includono una porta USB 3.0, un’uscita mini DisplayPort, un lettore microSD, una porta micro USB per la ricarica, un’uscita cuffie e il connettore per la cover/tastiera. Non mancheranno, ovviamente, Bluetooth e Wi-Fi. I sensori disponibili, invece, comprendono luce, prossimità, accelerometro, giroscopio, bussola digitale e magnetometro.

surface 3 3 31 03 2015 - Microsoft Surface 3 con Atom X7 e 4G
I Surface 3 saranno disponibili con una gamma di nuovi nuovi accessori: la Surface 3 Type Cover proporrà un’ampia gamma di colori, con trackpad migliorato e tastiera intuitiva, per una digitazione rapida e accurata. Sarà disponibile la penna Surface, in quattro colori (argento, nero, blu e rosso), e la Surface 3 Docking Station, che consente di connettersi a un monitor esterno e a tutti i dispositivi desktop.

Panos Panay, Corporate Vice President di Microsoft Surface, ha dichiarato:

Surface 3 offrirà le funzionalità più amate di Surface Pro 3 a un numero maggiore di utenti, con un design eccezionale ad un prezzo più accessibile. Per mettere a punto l’innovazione del nuovissimo Surface, abbiamo fatto tesoro dell’esperienza acquisita durante la realizzazione del Surface Pro 3: il dispositivo è bello, versatile, efficiente e produttivo. I nostri utenti ameranno anche il nuovo arrivato in casa Surface.

Surface 3, con i relativi accessori, sarà disponibile per la prenotazione a partire dal 31 marzo, sul Microsoft Store. I prezzi di listino sono fissati a 609,90 Euro per il taglio da 64GB e 729,90 Euro per quello da 128GB. I prezzi delle versioni 4G non sono ancora noti. Dal 7 maggio i Surface 3 saranno disponibili anche presso le catene Euronics, Media World, Saturn, Trony e Unieuro.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X