Home » Speciali » IFA Berlino 2018 » Netflix Calibrated Mode: nuova modalità video sulle TV Sony AF9 e ZF9

Netflix Calibrated Mode: nuova modalità video sulle TV Sony AF9 e ZF9

sony netflix calibrated mode - Netflix Calibrated Mode: nuova modalità video sulle TV Sony AF9 e ZF9

Netflix Calibrated Mode è una nuova modalità video che sarà disponibile esclusivamente sulle TV Sony Serie Master, quindi gli OLED AF9 e gli LCD ZF9. Sul funzionamento sono disponibili pochi dettagli. Sony e Netflix parlano di una modalità pensata per assicurare una resa fedele alla visione del creatore del contenuto video. Le impostazioni dovrebbero ricalcare quelle utilizzate in post-produzione sui monitor professionali.

Il Netflix Calibrated Mode funzionerà con tutte le tipologie di video, HDR, SDR, HD e 4K. Per assicurare questa maggiore fedeltà verranno sfruttate le potenzialità offerte dal processore X1 Ultimate. Scott Mirer, Vicepresidente Device Partner Ecosystem di Netflix, ha affermato:

Di recente, mentre guardavo un episodio di Lost in Space, sono rimasto colpito dalla vividezza dei paesaggi: foreste lussureggianti, distese di neve ombreggiate e altri elementi visivi che mi hanno fatto vivere con ancora più coinvolgimento le avventure dei Robinson. Non vediamo l’ora che i nostri abbonati guardino i contenuti Netflix sui televisori BRAVIA della nuova Serie MASTER di Sony, per vivere questa fantastica esperienza e per provare da casa, per la primissima volta, una qualità d’immagine paragonabile a quella degli studi di produzione cinematografica grazie a Netflix Calibrated Mode.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Netflix

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X