Canon annuncia al CES 2019 di Las Vegas l’arrivo della sua nuova stampante InkJet Pixma TS705, compatibile con i comandi vocali Amazon Alexa e Google Home. Trattasi della più piccola stampante di Canon a funzione singola con cinque inchiostri separati, ideale sia per la casa che per i piccoli uffici, offre una capacità totale di 350 fogli grazie ad una doppia alimentazione carta e numerose opzioni di connettività.
Canon PIXMA TS705 è una stampante pensata per coloro che amano la tecnologia d’avanguardia e le più recenti innovazioni “Smart Home”: si integra perfettamente nella quotidianità di chi utilizza dispositivi compatibili con Amazon Alexa e Google Home. Quando l’utente ha bisogno di una stampa, basta che dia il comando vocale a Alexa o Google Assistant. Queste attiveranno direttamente Pixma TS705 per stampare i documenti desiderati, sia che si tratti di disegni da colorare, di utili checklist o di semplici report. Inoltre, potranno fornire utili aggiornamenti audio sullo stato del dispositivo e sui livelli d’inchiostro.
L’app Canon PRINT compatibile con iOS e Android rende possibile la stampa diretta da dispositivi smart, tramite Wi-Fi. Inoltre, tramite la stessa app, grazie alla funzione “copia da smartphone” è possibile acquisire e stampare qualsiasi documento semplicemente fotografandolo e convertendolo in formato PDF. Infine, la compatibilità Ethernet di PIXMA TS705 garantisce agli utenti una connessione sicura e ad alta velocità.
La nuova stampante è anche compatibile AirPrint (iOS), Mopria (Android) e Windows 10 Mobile e gazie al supporto del servizio Pixma Cloud Link sarà anche possibile accedere e stampare documenti da remoto e foto dai servizi cloud e dai social media più popolari, come Facebook, Instagram, Google Drive e Dropbox.
Canon Pixma TS705 sarà disponibile da febbraio 2019 ad un prezzo suggerito al pubblico di 79,90 Euro.
Fonte: Canon